LORENZA BAVARESCO

Inizia la sua formazione con lo studio della danza classica, moderna e hip-hop, discipline che praticherà per dieci anni.

Frequenta il corso di laurea triennale presso il Dams di Bologna, con indirizzo Teatro. Dal 2003 al 2008, frequenta vari corsi e laboratori teatrali, presso il dipartimento di musica e spettacolo e presso altre realtà teatrali di Bologna e in provincia di Treviso.

Nel 2006 effettua un tirocinio in qualità di assistente alla regia per lo spettacolo Autostrada diretto da Marinella Manicardi a Bologna.

A giugno 2008 è assistente alla regia dello spettacolo Marconi 1 e 2 (regia di Angela Malfitano) in occasione dei Radio Days 2008 a Sasso Marconi (Bologna).

A ottobre 2008 viene ammessa all' Accademia Internazionale di Teatro di Roma che frequenta fino ad ottenere nel 2011 il diploma di attrice e aiuto-regista; qui apprende la pratica teatrale dalle origini al teatro contemporaneo, elementi di pedagogia teatrale, regia e organizzazione del settore, attraverso il Metodo di Jacques Lecoq con maestri di fama nazionale e internazionale tra cui Emmanuel Gallot Lavallée, Fiammetta Bianconi, Silvia Marcotullio, Marco Paciotti e frequenta uno stage di Improvvisazione con Didier Gallot-Lavallée.

Dal 2009 al 2011 forma con alcuni allievi della scuola la compagnia Contrakkolpo Teatro con la quale collabora alla creazione e messinscena di spettacoli in italiano e in spagnolo (Italia-Chile).

A luglio 2011 segue i corsi Metodo Feldenkrais® per performer condotto da Marta Melucci e Contact Improvisation condotto da Roberto Lun presso la Summer School - Teatro Scuola Paolo Grassi di Milano.

A settembre 2011 fonda la scuola Kyrkos Teatro; è insegnante principale dei corsi proposti dalla scuola e periodicamente organizza laboratori intensivi con esperti esterni.

Dal 2012 al 2014 effettua spettacoli di clownerie e giocoleria e partecipa alla creazione e messinscena dello spettacolo di clownerie teatrale "Nouvelle Clown Cuisine".

Dal 2012 al 2016 collabora in qualità di attrice con alcune compagnie teatrali locali quali Oberon Teatro e Teatro delle Lune di Montebelluna (TV) e Teatro d'Arte La Rinascita di Paese (TV).

Da gennaio 2014 è insegnante teatrale presso Sportlife Onlus di Montebelluna (TV).

Da ottobre 2013 a maggio 2015 frequenta alcune sessioni del Corso di Formazione per insegnanti del Metodo Feldenkrais® a Milano e ad Asiago.

Nel 2015 crea la compagnia Kyrkos Teatro, dove attualmente è regista.

Dal 2015 conduce laboratori teatrali presso alcuni istituti scolastici e altre realtà della provincia di Treviso.

Dal 2016 conduce i laboratori estivi di Kyrkos Teatro.

Nel 2016 segue il seminario intensivo La Ritmica Dalcroze - Aspetti Didattici ed Espressivi, condotto da Mariapia Castellazzi.

Dal 2016 al 2023 frequenta i training di formazione artistica di Segni mossi, presso La Scuola del Fare di Castelfranco Veneto (TV).

Dal 2021 al 2023 frequenta i seminari online proposti dall' Accademia della Pedagogia Viva.

Dal 2022 al 2023 frequenta il corso online Operatore Teatrale per l'Infanzia - Metodologia Bimboteatro®